La CNA di Roma ha attivato lo sportello Agenzia per il Lavoro, con lo scopo di aiutare le imprese associate a trovare personale qualificato e orientare i cittadini in cerca di una occupazione.

L’attività di intermediazione tra domanda e offerta di lavoro è svolta attraverso un’analisi approfondita delle figure professionali ricercate delle aziende, e dalla raccolta e gestione dei curricula vitae dei cittadini. I candidati verranno selezionati attraverso colloqui diretti e, successivamente, proposti alle imprese interessate.

L’esito dei colloqui tra candidato e datore di lavoro sarà costantemente monitorato fino alla conclusione positiva dell’assunzione.

Oltre all’attività di recruiting, l’Agenzia per il Lavoro della CNA di Roma si occupa anche di orientamento al lavoro, aiutando le persone ad individuare il percorso accademico prima e professionale poi, più opportuno.

L’obiettivo è quello di individuare le competenze, determinare le aspirazioni e definire le capacità sociali per una determinazione consapevole del proprio percorso.

Il servizio di orientamento al lavoro deve essere in grado di fornire le strategie e gli strumenti necessari per prepararsi ad affrontare la ricerca del lavoro e, successivamente, un colloquio.

Via Cristoforo Colombo, 283, Roma, RM, Italia

Prodotti e servizi